L’Italia ai vertici della moda mondiale con GUCCI e OFF-WHITE

 

Il report trimestrale di Lyst individua i marchi e i prodotti fashion più popolari a livello globale nel periodo compreso tra ottobre e dicembre 2018: Gucci in vetta alla classifica dei brand e degli articoli femminili più amati; lo stile “escursionista urbano” si afferma in tutto il mondo

Il periodo festivo – tra la caccia al regalo perfetto e la ricerca dell’outfit ideale in vista dei numerosi eventi che affollano l’agenda alla fine dell’anno – ha dato nuovo impulso allo shopping in ogni parte del mondo. Lyst – motore di ricerca leader nel mondo della moda – ha raccolto le tendenze che hanno guidato gli acquisti in questo periodo cruciale per il fashion business nella nuova edizione di Lyst Index, il report trimestrale che individua i marchi e i prodotti di moda più desiderati su scala mondiale.

Per la compilazione delle classifiche relative al periodo compreso tra ottobre e dicembre 2018, Lyst ha studiato il comportamento di oltre 5 milioni di utenti che ogni mese cercano e acquistano online capi e accessori moda scegliendo tra più di 12.000 boutique e store online. Lyst Index ha analizzato anche i social media, prendendo in considerazione la crescita dei follower degli account dei brand, le menzioni su diverse piattaforme di prodotti, marchi e parole chiave ad essi relative, oltre al sentiment.

La top 10 dei brand più popolari del quarto trimestre del 2018 conferma che la moda italiana continua a dettare legge a livello mondiale: a partire da Gucci e Off-White – rispettivamente al primo e al secondo posto – quasi tutte le posizioni sono occupate da marchi della penisola.

  • Scavalcando Off-White – che lo scorso trimestre guidava la classifica dei marchi più amati – Gucci si è aggiudicata nuovamente il primo posto del Lyst Index, grazie all’inarrestabile domanda globale che ha interessato gli accessori della maison: la borsa a tracolla Soho Disco è stata il prodotto più desiderato dell’ultimo trimestre. Tra ottobre e dicembre oltre sei milioni di persone hanno cercato una borsa, una cintura o un paio di scarpe di Gucci. I due accessori del brand italiano presenti nella top 10 dei prodotti da donna più desiderati – oltre alla tracolla Soho Disco, la cintura in pelle con logo Gucci sulla fibbia – hanno generato il doppio degli ordini rispetto a quelli registrati da tutti gli altri otto articoli combinati.

Per continuare a scoprire i brand e i prodotti…. vai alla fonte delle news…
https://www.lyst.it/the-lyst-index/2018/q4/

Precedente I Quaderni della Comunicazione 2018. Digital Video & TV Successivo Online il nuovo sito di Novamobili: Un brand in continua evoluzione:

Un commento su “L’Italia ai vertici della moda mondiale con GUCCI e OFF-WHITE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.